Amstel Gold Race 2025, Tadej Pogačar: “In questa corsa ho dei bei ricordi, vediamo cosa sarà possibile fare quest’anno”

Con la prima parte delle classiche di primavera in archivio, è tempo per Tadej Pogačar di guardare alle Ardenne. Dopo la vittoria al Giro delle Fiandre e alla Strade Bianche, il secondo posto alla Parigi-Roubaix e il terzo alla Milano-Sanremo, il campione del mondo punta a nuovi successi nel Trittico che si aprirà questa domenica con l’Amstel Gold Race, gara da lui già vinta due anni fa al termine di un’impresa in solitaria. Nella corsa della birra, il fenomeno sloveno della UAE Team Emirates XRG potrà contare sul supporto di una squadra molto solida, composta da Tim Wellens, Jhonatan Narváez, Pavel Sivakov, Brandon McNulty, Felix Großschartner e Domen Novak.
“Lasciamo le classiche del pavé a testa alta – le parole di Pogačar – Penso che possiamo essere soddisfatti di quanto abbiamo fatto in quelle gare, che sono state belle combattute. Le Ardenne saranno una nuova sfida. Si tratta di tre dure corse di un giorno racchiuse in una settimana, ma credo che la nostra squadra sia in grado di competere in ognuna di esse“.
Il 26enne parte come logico favorito in tutte e tre, iniziando dall’Amstel, da lui già dominata nel 2023 staccando di 38” Ben Healy e di più di due minuti Tom Pidcock: “In questa corsa ho dei bei ricordi di due anni fa, quando sono riuscito a vincere, vediamo cosa sarà possibile fare quest’anno”, ha concluso il campione del mondo.
Scegli la tua squadra per il FantaAmstel Gold Race: montepremi minimo di 1.250€! |
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |